Lights
@
News
|<
Video
[-]
Eventi
=
Racconti

I racconti

Le Star Navigation Stories sono una serie di racconti che saranno pubblicati con cadenza bimestrale. Ogni racconto è una storia a sé stante ma è anche inevitabilmente legata alle altre, per questo la lettura sequenziale è raccomandata.

I personaggi

Sara Maltoni, Michele Agìle, Carlo Contini e tutti gli altri hanno una cosa in comune: lavorano per la Star Navigation, la prima compagnia italiana ad aver creato voli di linea verso la Luna e le stazioni spaziali orbitanti.

Lo scenario

Applicazioni sempre più fini delle leggi note della fisica classica e quantistica permettono di effetturare lanci, manovre, rientri ed atterraggi dei veicoli spaziali in massima sicurezza sulla Terra come sulla Luna. Un sistema di reti neurali artificiali assicura un'assistenza costante a tutte le procedure informatiche a alle scelte operative del personale.

Pane sempre caldo

I racconti sono ispirati alle scoperte e alle innovazioni tecniche e scientifiche. Per questo vengono pensati e scritti poco prima della loro pubblicazione. Di seguito è presentata la lista dei racconti disponibili e di quelli in fase di revisione.

La biforcazione di Hopf (Lanciato su mazon Agosto 2018)

La Star Navigation improvvisamente si trova coinvolta in un intricato problema tecnico capace di compromettere la sua posizione di leader sul mercato. E' una situazione inaccettabile per gli azionisti e angosciosa per il suo presidente Carlo Contini. La soluzione sarebbe riprogrammare completamente le reti neurali dei cargo spaziali. Sara Maltoni è una giovane manager decisa a evitare un errore strategico alla compagnia ma qualcuno pare non gradire la sua iniziativa. Vai al racconto

Stelle cadenti (Lanciato su mazon Ottobre 2018)

La direzione della Star Navigation ha deciso di chiudere la base lunare BM-SN-22. Il comandante Samanta Colombo è incaricata di condurre termine le operazioni si smantellamento. Il capitano Corina Petrescu è al comando del cargo MM-SN-12 con il compito di trasportare le ultime attrezzature riciclabili. Una esplosione sconvolge la missione di entrambe mettendo a rischio il personale della base e l'equipaggio del cargo. I due leader lotteranno insieme per salvare la situazione. Vai al racconto

Matematici di primo soccorso (Lanciato su mazon Ottobre 2018)

Carlo Contini è deciso a sfruttare i recenti risultati della ricerca sulle reti neurali non supervisionate. La Deep Algebric Algorithms non vuole perdere il suo migior cliente, ma manca un leader capace di condurre lo sviluppo. Gaia è una madre attenta e premurosa, suo figlio è nato con un cromosoma che lo predispone alla leucemia, ma i vaccini genetici prevengono lo sviluppo di cellule neoplasiche. Tre fili che si intrecciano, ma che un nodo potrebbe legare per sempre. Un nodo gordiano a prova di matematica.